Dopo aver conseguito la laurea specialistica in lingue e letterature stranierie (2005) ho iniziato immediatamente a lavorare presso una azienda leader nella produzione di abbigliamento di alta moda, impiegata nel settore commerciale estero. Tale impiego è successivamente proceduto senza soluzione in altre due società di rilievo modiale fino al 2013 quando, per ragioni personali, ho deciso di lasciare le attività intraprese, dedicandomi alla famiglia. Ma un giorno fui incuriosita da alcune pratiche che erano nello studio di casa. Come si dice, la curiosità è donna. E' stato così che ho scoperto il mondo degli appalti pubblici, con procedura in economia. Un sistema di e-procurement che si avvicina molto agli acquisti che privati come me effettuano sui più comuni siti di e-commerce. Ma sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione ci sono Ministeri, Università, Caserme ed Enti Locali che si accreditano ed effettuano procedure per l'acquisizine dei lavori, beni e servizi di cui necessitano.
Mi sono resa conto che molte imprese non conoscono per niente il mondo degli appalti pubblici, spaventati magari da tanti luoghi comuni che non trovano fondamento nella realtà.
Per questo ho deciso di aiutare le aziende ad aumentare il loro fatturato, inserendole in un contesto di appalti pubblici gestiti sul Mercato Elettronico, uno strumento tanto ostico per i profani quanto intuitivo per gli addetti ai lavori.